La Chiesa per la scuola: incontro con Papa Francesco il 10 maggio a Roma

Ha detto Papa Francesco agli studenti:

“Cari ragazzi, se adesso vi facessi la domanda: “perché andate a scuola?”, che cosa mi rispondereste? Probabilmente ci sarebbero molte risposte a seconda della sensibilità di ciascuno. Ma penso che si potrebbe riassumere il tutto dicendo che la scuola è uno degli ambiti educativi in cui si cresce per imparare a vivere, per diventare uomini e donne adulti e maturi, capaci di camminare, di percorrere la strada della vita”.

Con questo spirito ci prepariamo al grande incontro in Piazza San Pietro al quale sono chiamati studenti, docenti e genitori di tutta la Scuola pubblica, statale e paritaria, di ogni ordine e grado.

Il momento con Papa Francesco avrà inizio alle 15.00 e si concluderà verso le 18.30. Per reperire dichiarazioni, interviste e materiale riguardanti l’evento potete trovare tutto sul sito: www.lachiesaperlascuola.it

Come partecipare e iscriversi

La Conferenza Episcopale Italiana ha comunicato la decisione di non prevedere alcun biglietto per l’accesso in piazza San Pietro per la partecipazione alla giornata per la Scuola del 10 maggio con Papa Francesco.
Per iscriversi, occorre farlo direttamente dal sito www.lachiesaperlascuola.it, seguendo le indicazioni ivi riportate, entro il 14 aprile.
Nel sito è possibile trovare anche le informazioni e gli orari da seguire per l’accesso in piazza San Pietro.