Docenti di religione in ritiro domenica 15 marzo 2015: riflessione a cura di don Chino Biscontin

Anche quest’anno l’Ufficio Scuola organizza per i docenti di religione della Diocesi un incontro di spiritualità: l’appuntamento è per domenica 15 marzo, dalle ore 15.00 alle 17.00 al centro culturale “Paolino d’Aquileia” di Udine (via Treppo n° 5/B).

Il ritiro spirituale si colloca come tappa di un cammino di crescita che intende arricchire i docenti di religione, che testimoniano il modo di vivere la fede nel contesto della comunità scolastica. L’incontro, inoltre, contribuisce ad accrescere la formazione dei docenti impegnati nelle scuole della Diocesi.

Il tempo di Quaresima è tempo opportuno, privilegiato per riflettere sul ruolo dell’insegnante di religione che nel suo cammino ha bisogno di condividere la propria esperienza insieme agli altri insegnanti con i quali vive, anche nella vita professionale, la stessa vocazione a servizio della chiesa e della scuola.

Don Chino Biscontin, ospite del pomeriggio, proporrà una riflessione biblica sul tema “Partecipare alla bontà di Dio, per partecipare alla gioia di Dio”. La giornata si concluderà con la recita dei Vespri.