Gli insegnanti di Religione Cattolica si incontrano per un pomeriggio di spiritualità sul tema della Misericordia

L’appuntamento è per domenica 6 marzo alle 15 a Udine al Centro culturale Paolino d’Aquileia. A guidare il ritiro spirituale sul tema della Misericordia sarà Suor Chiara Elisabetta Sparacino, Sorella Clarissa nel Monastero Santa Maria Maddalena di Sant ‘Agata Feltria in provincia di Rimini.

Anche quest’anno l’Ufficio Scuola diocesano organizza per i docenti di Religione di ogni ordine e grado della Diocesi di Udine un incontro di spiritualità.

Il ritiro spirituale si colloca come tappa di un cammino di crescita attraverso il quale i docenti di Religione arricchiscono il proprio bagaglio personale e si preparano ad essere testimoni credibili della fede in Gesù Cristo nel contesto della comunità scolastica. Il ritiro è una pausa tra le tante occupazioni quotidiane per dedicarsi alla preghiera e alla riflessione in un ambiente fatto di serenità e di silenzio. Il principale obiettivo del ritiro è il dialogo con Dio attraverso l’ascolto della Parola e la meditazione. È un’occasione che permette a ciascun docente di confrontare la propria vita con il Vangelo e verificare gli atteggiamenti e i comportamenti personali con le parole e le azioni di Gesù.

L’incontro di quest’anno si terrà domenica 6 marzo alle ore 15 al Centro Paolino d’Aquileia, in via Treppo 5/b, a Udine. La riflessione, sul tema della Misericordia di Dio, sarà proposta da Suor Chiara Elisabetta Sparacino, Sorella Clarissa nel Monastero Santa Maria Maddalena di Sant ‘Agata Feltria in provincia di Rimini dove tiene corsi di spiritualità biblica.