L’Arcivescovo incontra gli insegnanti di religione

Si terrà sabato 28 ottobre, dalle ore 15.30, nell’auditorium della Basilica delle Grazie a Udine il consueto incontro di inizio anno tra l’Arcivescovo e gli insegnanti di religione cattolica. «Un’occasione preziosa – commenta il direttore dell’ufficio scuola diocesano, don Giancarlo Brianti – che sarà aperta da un momento di raccoglimento e proseguirà con un tempo di confronto aperto e libero».

Sotto la protezione della Vergine delle Grazie, il momento celebrativo e di preghiera sarà ispirato proprio a Maria, tema diocesano dell’anno pastorale. L’assemblea sarà l’opportunità per interventi liberi, domande, sollecitazioni varie. In particolare, precisa don Brianti, chiederemo all’Arcivescovo che spunti ci può offrire la fede di Maria e il suo speciale modo di viverla per proseguire al meglio il nostro servizio. Durante l’incontro ci si confronterà anche sulle indicazioni emerse dalla lettera della Conferenza episcopale italiana inviata a tutti gli insegnanti di religione.